Capita anche a te di avere delle idee, sapere che ci impiegheresti molto tempo per metterle in pratica, ma nonostante questo non riuscire a rimandare?
Ecco, giorni fa, un po’ per sfida, un po’ per allenamento ho messo alla prova la mia pazienza.
Sono una persona istintiva, a volte, la curiosità e l’impazienza che mi caratterizzano fin da bambina, tornano a galla.
Avevo programmato il post già da tempo (santo planning!!) per dedicare un centrotavola alla festa dell’amore, volevo che fosse qualcosa di nuovo, per me e per te. Qualcosa che tra i miei lavori non si fosse già visto, che rispecchiasse il mio amore per la carta senza però limitarmi a qualche cuoricino di carta sparso qua e là.
Come per magia ho iniziato a immaginare e visualizzare pizzi sovrapposti, sagome che si intrecciavano e giochi di luce, non potevo abbandonare questa suggestione così ho fatto qualche ricerca per poter unire gli elementi.
Lavorando principalmente con la carta, sono riuscita a trasformare questa idea in una lanterna delicata e luminosa. Grazie all’arte del papercut sono nati dei magici giochi di luce, ricami che regalano un messaggio d’amore.
Una dichiarazione importante ad una persona fondamentale nella tua vita, la dolce metà, un figlio, una sorella o una cara amica: “You are my anchor” (“Sei la mia ancora”), per confermare nuovamente quanto queste persone abbiano un posto speciale nel tuo cuore. Perchè tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto bisogno della nostra àncora, che ci aiutasse a rimanere ben saldi, che ci desse certezze e aiuto. Questa è una dichiarazione di amore universale, sincera e anche un po’o poetica; senza la luce della candela l’àncora non si noterebbe nemmeno, l’unione della luce al messaggio intagliato nella carta rende visibile la magia.
Ora capisci perché ti parlavo di pazienza? Negli ultimi mesi mi sono esercitata, ho fatto degli esperimenti per poi veder nascere la lanterna dedicata all’amore. Sarà sicuramente una proposta per i miei matrimoni 2017, la trovo elegante nella sua semplicità.
Tutto questo allenamento e ricerca nel mio lavoro sento che sono il giusto sentiero da percorrere, perché quest’anno punto sulla qualità, voglio migliorare per riuscire a proporre nel mio shop dei prodotti originali, belli e personalizzati.
Lavorare con le mani è un grande privilegio, che spero di onorare sempre, perché amo profondamente ciò che faccio per i miei clienti. Senza le persone che credono nell’artigianto, il mio sogno non si sarebbe mai concretizzato.
Questa lanterna per me rappresenta davvero un punto di svolta, un impegno che prendo con me stessa per far crescere il mio business. Aprire questo angolino in festa è stata una scelta di amore e di passione, che spero mi porti a raggiungere gli obiettivi desiderati e soprattutto a rendere unici i tuoi momenti speciali.
Per questo ho scelto di tenere il prezzo bloccato fino al 28 febbraio (shop), perchè voglio dimostrarti quanto amo il mio lavoro e ancor di più amo sapere che hai scelto di far entrare nella tua vita un pezzo della mia creatività.
Accendi la candela, fai brillare questa romantica luce e fatti coccolare.
Hai anche tu una persona importante a cui dedicare questo messaggio?
A presto, Francesca