Forse non te l’ho mai raccontato, ma da diversi anni collaboro con una pasticceria di cake design per occasioni speciali.
Il Battesimo è sicuramente uno di questi, perché è un momento di raccoglimento della famiglia per celebrare e festeggiare insieme.
I colori che caratterizzano la festa sono i primi elementi che si scelgono, per poter coordinare tutto il resto.
Ho notato che il celeste/azzurro o il rosa/fucsia sono incontrastati detentori del primato, ma le poche volte che ho realizzato decori con altri colori siamo rimasti piacevolmente colpiti del risultato finale.
Ho sperimentato dei colori partendo dalla mia palette annuale, la trovi qui.
PER LUI grigio+ verde menta
PER LEI cipria+ giallo
Con il giusto equilibrio, questi colori donano luminosità ed allegria senza appesantire.
Sono un’ottima alternativa ai colori più classici, per osare anche ad un evento così importante come il Battesimo dei tuo cucciolo.
Specialmente in primavera, per un buffet o un pranzo informale, si possono utilizzare anche sulla tavola per regalare lucentezza e brio.
I colori sono molto importanti perché possono influenzarci in qualsiasi occasione.
Il verde menta stempera l’austerità e la compostezza del grigio.
Il giallo dona allegria ad un colore pacato e classico come il cipria.
Come insegna Anna Turcato, bisogna sfruttare la magia dei colori e divertirsi giocando, io sono qui per scegliere insieme a te soluzioni originali, per ottenere composizioni uniche e personali.
Con un occhio attento al mood della festa, bisogna poi pensare a dei piccoli dettagli e semplici accorgimenti anche per l’abbigliamento. Qui trovi dei preziosi consigli che potrebbero tornarti utili per una cerimonia primaverile.
Mentre se vuoi scoprire il tuo stile segui i suoi consigli per trovare il tuo stile da cerimonia.
Fatti contagiare dal potere dei colori, osa un pochino di più e vedrai che ti conquisterà.
Tu hai scelto i colori per il battesimo del tuo bimbo? Se hai bisogno di consigli e idee originali scrivimi, sarò contenta di darti un mano.